HOTEL VICINO OSPEDALE GARIBALDI NESIMA CATANIA

Il Presidio Ospedaliero del Garibaldi – Nesima, si trova in Via Palermo 636 a Catania, ubicato tra la Circonvallazione e la Tangenziale della splendida città che sorge ai piedi del Vulcano Etna. Villa Cibele Hotel e Residence è la struttura alberghiera più vicina all’ospedale e dispone di confortevoli camere uso singole, doppie e familiari per un soggiorno a basso costo a due passi dal Garibaldi Nesima.

L’Ospedale si suddivide in tre torri denominate Torre A- Torre B- Torre C; Nel 2004 fu inaugurata la prima torre della struttura (Torre A), ricevendo subito larghi consensi da parte dei cittadini catanesi. L’anno successivo, nel 2005, veniva aperta al pubblico la seconda torre (Torre B) e nel 2006, con la costruzione della terza (Torre C), la struttura è stata definitivamente completata.

A SOLI 2.8 KM DI DISTANZA
5 MINUTI IN AUTO

INFO UTILI PRESIDIO OSPEDALIERO GARIBALDI NESIMA CATANIA

Il Garibaldi–Nesima di Catania si distingue per il dipartimento materno-infantile, ma tra le prerogative principali del Garibaldi-Nesima , negli ultimi anni, si è sviluppata senz’altro anche la branca dell’oncologia, concepita secondo un’organizzazione centralizzata e razionale dell’intero ciclo terapeutico, dal supporto medico a quello psicologico per il paziente, e che vede nel Centro di Accoglienza Oncologico (C.A.O.) la sede di competenza di prossima inaugurazione.
Inoltre, recente è stata la sperimentazione da parte dell’azienda della robotica, grazie all’acquisizione del dispositivo tecnologico “Leonardo”. In quanto struttura a vocazione specialistica, finalmente anche l’azienda Garibaldi apre le porte alla robotica chirurgica, disciplina ormai consolidata e presente nei più importanti ospedali del mondo ormai da qualche decennio.

COME ARRIVARE AL GARIBALDI NESIMA DI CATANIA

Dalla Tangenziale
• In entrambi le direzioni, scegliere l’uscita per Misterbianco e imboccare lo svincolo per”Circonvallazione Catania”.
Dalla Circonvallazione
• Attraversare la Circonvallazione fino alla Rotonda “Monte Po’”. Imboccare lo svincolo in direzione Via Palermo.
Da Catania Centro
• Percorrendo il Viale Mario Rapisardi o il Corso Indipendenza. Raggiunta Piazza Marconi, imboccare Via Palermo in direzione destra.

COME RAGGIUNGERE L’OSPEDALE GARIBALDI-NESIMA CON I MEZZI PUBBLICI
• Dal Centro della Città: Linee Suggerite: 443, 522, 635, 932
• Dalla Stazione Centrale: Linea Suggerita: 443
• Dall’Aeroporto: Linea Suggerita: 457 (cambio in Corso Italia – Viale XX Settembre con 443)

UNITA' OPERATIVE DEL PRESIDIO OSPEDALIERO GARIBALDI NESIMA DI CATANIA

L’Ospedale, che dista appena 2,5 km dall’Hotel Villa Cibele di Catania, è composto da n.39 Unità Operative, come di seguito specificate:

Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Anestesia e Rianimazione II, Cardiologia, Cardiologia Pediatrica, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Senologica, Chirurgia Toracica, Chirurgia, Gastroenterologia, Geriatria, Hospice Cure Palliative, Malattie Apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Medicina Interna, Medicina Nucleare, Nefrologia, Neonatologia con UTIN, Neurochirurgia, Oftalmologia, Oncologia Medica, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Patologia Clinica, Pediatria, Proctologia, Pronto Soccorso Ostetrico, Pronto Soccorso Pediatrico, Radiodiagnostica, Radiodiagnostica Senologica, Radioterapia, Rianimazione Pediatrica,Servizio di Farmacia, Urologia.

Rimaniamo in contatto

Compila il form sottostante e inviaci un messaggio, saremo lieti di aiutarti