Hotel Catania | Alberghi Catania | Hotel 4 Stelle Catania | Albergo Catania Sicilia | Catania Hotels | Residence Villa Cibele

Risorse Turismo in Sicilia

Se desideri dormire a Catania e stai cercando una struttura a prezzi contenuti, il bed and breakfast è la soluzione ideale. In città molte solo le strutture che offrono l'alloggio con modalità b&b, pernottamento e colazione. Soprattutto i giovani che vogliono spendere poco e amano girare, la soluzione del b&b è quella che più si addice alle loro esigenze: dormire, fare colazione e partire alla scoperta della città. Tra i b&b di Catania vi sono quelli del centro storico che consentono un soggiorno comodo e di visitare la città anche a piedi. La maggior parte di essi dispone di camere dotate di ogni comfort, alcuni hanno anche minibar e cassetta di sicurezza, proprio come negli alberghi di categoria superiore. Ciò che accomuna tutti i bed and breakfast di Catania è la presenza, al mattino, di una abbondante colazione, il modo migliore per iniziare la giornata con la giusta energia. Per gli amanti dello sci e delle vacanze invernali un b&b sull'Etna è una scelta comoda perchè vi permette di raggiungere il Rifugio Sapienza e le piste di sci sulla vetta in poco tempo. La ricerca è facile, basta cercare b&b Etna o bed and breakfast zona Etna e avrete su internet tante proposte. Per gli amanti dall'archeologia consigliamo una visita a Piazza Armerina e alla splendida Villa Romana del Casale, patrimonio Unesco. Un bed and breakfast a Piazza Armerina è la scelta giusta perchè coniuga ottimi servizi a prezzi contenuti. Piazza Armerina si trova nel cuore della Sicilia, in provincia di Enna.

Ma chi viene in Sicilia è anche attratto dall'anima più selvaggia dell'isola che ritroviamo nell'entroterra. La soluzione migliore per vivere una vacanza a stretto contatto con la natura è quella dell'agriturismo. Scegliere un agriturismo in Sicilia rappresenta la scelta giusta se siete alla ricerca di relax e ottima cucina isolana. Molti sono gli agriturismi della sicilia che producono olio, grano, ortaggi, frutta e altro e in questi avrete la possibilità di assaporare pietanze genuine cucinate con prodotti sempre freschissimi. Anche le diverse province siciliane offrono agriturismi diversi per territorio e tradizione gastronomica. Per gli amanti della montagna la scelta di un agriturismo in Sicilia sulle Madonie, potrebbe rivelarsi un'ottima scelta, soprattutto d'inverno quando si verificano abbondanti nevicate. Passeggiare in queste zone, fare trekking, andare a cavallo o in bici, sono tutte attività possibili che consigliamo di fare.